Si chiama Futur Food: Call4Innovation l’iniziativa lanciata dall’incubatore di progetti digitali Digital Magics e rivolto a tutte le startup che sviluppano prodotti, servizi originali e modelli di business innovativi nei settori del food e dell’agroalimentare. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo, selezionerà i migliori progetti per creare innovazione in uno dei settori più tradizionali che, insieme alla moda e al design, porta in alto il Made in Italy in tutto il mondo.

CANDIDATURE E SELEZIONI. Fra tutte le startup che avranno inviato la propria candidatura entro il 4 novembre, saranno selezionate le 10 idee migliori che parteciperanno il 16 novembre alla fase finale, in programma a Bologna. I team delle neoimprese digitali presenteranno i loro progetti a un comitato composto da Digital Magics, Intesa Sanpaolo e importanti Pmi e imprese che operano nel settore alimentare.
Dopo aver spiegato il proprio modello con presentazioni di pochi minuti (pitch), le startup avranno la possibilità di approfondire, in incontri informali, il loro business. L’obiettivo è quello analizzare il potenziale delle 10 startup finaliste per individuare quelle più interessanti e adatte per entrare nel percorso di incubazione di Digital Magics e, eventualmente, avviare una collaborazione con le aziende del food presenti nel Comitato.