Deutsche Bank, Milano Bicocca

Deutsche Bank, direzione generale di Milano Bicocca

Deutsche Bank e RetImpresa, l’agenzia di Confindustria per le reti d’impresa, hanno siglato oggi un accordo di collaborazione a livello nazionale per promuovere e sostenere le aziende aderenti a un contratto di rete.
L’intesa, si legge in una nota congiunta, nasce dalla volontà condivisa dei partner di “supportare il tessuto imprenditoriale italiano, sviluppando un’iniziativa per le aziende che hanno deciso di rilanciarsi in questo momento congiunturale”. L’obiettivo è avvalersi delle rispettive competenze, soprattutto in campo internazionale, per promuovere l’aggregazione tra imprese appartenenti a Paesi diversi.

Deutsche Bank mette così disposizione delle imprese associate a Confindustria, che hanno sottoscritto o che sottoscriveranno un contratto di rete, un’offerta di prodotti e linee di credito a condizioni competitive, per sostenere i progetti di sviluppo del proprio business con particolare riferimento alla creazione e alla diffusione delle reti. Numerosi sono i prodotti che rientrano nella partnership: dai finanziamenti per le spese destinate a investimenti produttivi a quelli per rispondere alle esigenze di liquidità sia nell’ordinaria attività d’impresa, sia ai flussi export.