BusinessPeople

Da Ing Direct 100 mila euro alla migliore Start-up - I dettagli del concorso

Da Ing Direct 100 mila euro alla migliore Start-up - I dettagli del concorso Torna a Da Ing Direct 100 mila euro alla migliore start-up
Mercoledì, 12 Settembre 2012

A partire dal 17 settembre e fino al 15 dicembre, imprenditori e giovani talenti che hanno in testa un progetto di business improntato al cambiamento avranno la possibilità di ricevere un sostegno, un finanziamento e un supporto per la realizzazione della propria idea attraverso il sostegno di Ing Direct. I progetti dovranno essere legati all’utilizzo delle tecnologie digitali, con particolare attenzione a quelli che combinano il Web, il mobile e i nuovi media, con gli elementi distintivi delle eccellenze creative italiane. Cinque categorie di eccellenza nelle quali dovranno rientrare i progetti proposti:

1. Arte & Cultura
2. Moda & Design
3. Cucina & Alimentazione
4. Ambiente & Sociale
5. Formazione & Informazione

Tutti i progetti caricati sulla piattaforma verranno presi in esame dal partner H-Farm e da una giuria di esperti che, dopo avere selezionato i migliori, ne incontreranno a partire da ottobre i relativi promotori, che avranno la possibilità di presentare e discutere di persona i propri progetti. Gli incontri si terranno a Roma, a Torino e a Milano. A gennaio 2013 la giuria proclamerà il vincitore che riceverà un finanziamento a fondo perduto di 100.000 euro per potere realizzare in concreto la propria impresa.

Dal 16 settembre, nella sezione 'Officina del Cambiamento' di www.prendipartealcambiamento.it, sarà possibile trovare i dettagli del concorso e le modalità di partecipazione.

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media