Bastano piccoli passi per attuare una grande trasformazione. È il principio che sta alla base di ‘Prendi Parte al Cambiamento’, iniziativa appena presentata da Ing Direct con l’obiettivo di invitare gli italiani a partecipare a un processo migliorativo, non solo per il singolo ma anche per l’intera collettività. La proposta dell’istituto finanziario olandese, che da più di dieci anni opera in Italia, si basa su tre capisaldi che verranno presentati a partire dal 16 settembre sul sito prendipartealcambiamento.it.
CENTOMILA EURO ALLA MIGLIORE STAR-UP. Primo punto di Prendi Parte al Cambiamento sarà un aiuto concreto, attraverso il finanziamento di 100 mila euro a fondo perduto, al miglior progetto italiano di impresa. Clicca qui per i dettagli
Oltre a una sezione istituzionale, nella quale si spiega come Ing Direct sposa il valore del cambiamento, rivoluzionando il modo stesso di fare banca, all’interno di prendipartealcambiamento.it sarà presente anche una sezione dedicata a giochi, suggerimenti o semplici pillole informative per migliorare il proprio stile di vita. Come in una ‘catena del cambiamento’, l’idea è quella di coinvolgere l’utente ma anche i suoi amici, generando un autentico movimento virtuoso. Per informare e per coinvolgere gli utenti, che potranno condividere sui social network il loro concreto percorso verso il cambiamento.
“Vogliamo invitare gli italiani a porsi delle domande, a mettere in discussione lo status quo e a prendere consapevolezza che sono i cambiamenti individuali la chiave di un’importante evoluzione collettiva”, spiega Sergio Rossi, direttore marketing e comunicazione di Ing Direct Italia. “Abbiamo scelto di agire concretamente in questo senso, finanziando un business in grado di apportare un miglioramento reale nella vita di tutti noi”.