BuzzMyVideos

Che colpo per BuzzMyVideos, network internazionale di videomaker YouTube. L'azienda, fondata nel 2011 a Londra dall'ex manager della piattaforma di video online, Paola Marinone, ha ricevuto 2,5 milioni di dollari da United Ventures.

L'ingresso del fondo di venture capital di Massimiliano Magrini e Paolo Gesess consentirà alla società di rafforzare la propria posizione di rilievo nel mercato dell’intrattenimento online, dove ormai è vista come un punto di riferimento per i talenti emergenti di questo mercato. I creatori di contenuto, infatti, ricevono servizi e tecnologie per aumentare la propria visibilità e monetizzare i propri prodotti.

«Grazie alla propria lungimiranza, BuzzMyVideos è oggi ottimamente posizionata per rispondere all’evoluzione e alle nuove richieste del mercato dell’intrattenimento online, ancora al suo stadio iniziale e dunque con un ampio potenziale da cogliere», parola di Massimiliano Magrini, co-fondatore e managing director di United Ventures. «Paola e Bengu (altra ex manager di Youtube) hanno un’esperienza senza rivali nel mondo del video online e sono supportate da un team eccezionale con un debole per le tecnologie innovative e una prospettiva internazionale. Siamo davvero entusiasti di aiutarli a rafforzare la loro posizione come pionieri nel nuovo territorio del video online».