
Françoise Nuyts, a.d. di Amazon Italia
Un nuovo centro distribuzione nell’area di Roma Nord, probabilmente anche un terzo in Piemonte (oltre a quello di Castel San Giovanni, a Piacenza) e una flotta di furgoni a marchio Amazon. Secondo quanto riportato nell’ultimo Affari & Finanza
di la Repubblica, Amazon Italia sta progettando un ampiamento della propria struttura logistica al fine di estendere il servizio PrimeNow anche in altre città italiane (oltre Milano e hinterland). I due nuovi centri di distribuzione della multinazionale Usa dell’ecommerce dovrebbero garantire spedizioni più rapide, richieste anche dai prodotti freschi.
“PrimeNow a Milano sta andando molto bene. Siamo stati il terzo Paese al mondo a gestire questo servizio, dopo Usa e Uk”, ha commentato Françoise Nuyts a.d. di Amazon Italia ad Affari & Finanza
. “Da febbraio oltre ai 20 mila prodotti presenti, consegniamo anche il fresco. Siamo partiti con 50 dipendenti e oggi siamo 900. Da allora abbiamo investito 450 milioni di euro e vogliamo continuare a investire”.