Sono aperte le iscrizioni per “You are Welfare! – Il più bel lavoro del mondo 2013-2014”, il concorso nazionale per start up a finalità sociale, organizzato da Make a Change e Reale Mutua Assicurazioni. Il progetto vincente riceverà 40 mila euro tra finanziamento a fondo perduto e sei mesi di incubazione professionale e tutorship manageriale presso Make a Cube, incubatore specializzato in imprese ad alto valore sociale e ambientale.
Il concorso Il più bel lavoro del mondo è giunto alla sua quarta edizione ed è rivolto a tutti coloro che propongono un progetto di start up per lo sviluppo e l’avvio di un’impresa a scopo sociale sul territorio italiano. Il tema di quest’anno sarà appunto il Welfare: l’assistenza ai bambini, agli anziani e ai portatori di handicap, l’accesso all’educazione, l’inclusione sociale per le minoranze, la continuità del lavoro.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a persone di tutte le età, italiane o straniere. Saranno ammessi alla competizione unicamente quei progetti di impresa sociale che abbiano per oggetto quei servizi che riguardano da vicino i cittadini e i loro bisogni lungo il loro ciclo di vita. Un ambito con grandi potenzialità, quello del welfare, che nei prossimi anni offrirà nuovi posti di lavoro, alla luce della crescente difficoltà del settore pubblico a far fronte a tutte le esigenze dei cittadini.
Le proposte possono essere inviate tramite il sito makeachange.it entro il 31 gennaio 2014. I team finalisti saranno affiancati con un light coaching per finalizzare la stesura di un business plan operativo; il vincitore sarà selezionato e premiato nel corso di un evento che si terrà nella tarda primavera del 2014.