BusinessPeople
Coming soon
I nuovi modelli di auto in arrivo nei prossimi mesi, dalle ecologiche alle piccole citycar fino alle extra lusso. Alla conquista di un mercato da 2,1 milioni di immatricolazioni all’anno

Il signore degli occhiali
Inizia tutto ad Agordo, un paesino del bellunese. È qui che Leonardo Del Vecchio crea e sviluppa il colosso Luxottica

Passione vino
l Castellare de’ Noveschi è un romantico alloggio ricavato da una torre di avvistamento del 1200, che...

Lusso sulla cima dei monti
Un soggiorno al Kulm Hotel St. Moritz è il massimo del lusso, e la sua Spa è decisamente all’altezza...

Fidatevi di me
L’ultima sfida impossibile di Matteo Marzotto: rilanciare il turismo con l’economia in recessione. Come? Partendo da ciò che c’è. E puntando sul brand Italia perché - questo l’appello del presidente dell’Enit alla Regioni - «Andare in ordine sparso non serve»

Onesti ma furbi
È possibile avere successo senza imbrogliare. Fare business senza rinunciare ai propri valori. Lavorare in armonia e avere rispetto per i propri collaboratori ottenendo profitto. Da Unieuro a Fontanafredda, passando per Eataly, la formula di Oscar Farinetti per vivere meglio

Elisabetta Oliveri è il nuovo amministratore delegato di Sirti

La crisi ci fa ricchi
Per i private equity è il momento di comprare. Par­la il capo del fondo Carlyle in Italia, Marco De Be­nedetti: «noi, la vera alternativa a borsa e banche»

Tutto cambia perché tutto resti uguale
Il futuro della comunicazione è nel sapiente mix dei mezzi e nella capacità di riscoprire e inter­pretare strumenti del passato in chiave del tut­to inedita. È quanto afferma Marco Testa, presi­dente di Assocomunicazione, nonché presiden­te e amministratore delegato di Armando Testa

Più imprenditori in politica
Inseguito dai piloti di for­mula 1, lusingato dai mana­ger, adorato dai vip e dalle donne. Avversato dai poli­tici, cui preferirebbe gli im­prenditori. Flavio Briato­re da Verzuolo in provin­cia di Cuneo fino a Londra

Il cavaliere del wellness
Non intende insediare una fabbrica fuori dall’Italia (anzi, da Cesena). Eppure ha conquistato le Olimpiadi di Pechino. E prima quelle di Sydney, Atene e Torino. Parla Nerio Alessandri, il fondatore di Technogym

Anarchico e felice
Enzo Biagi nel 1976 lo definì “l’uomo che ha distrutto la mo­da”. I suoi negozi sono stati un punto di riferimento per gene­razioni di giovani, cui ha insegna­to che l’eleganza - oggi più che mai - è a disposizione di tutti co­loro che abbiano buon gusto. Perché secondo Elio Fiorucci la moda è prima di tutto felicità

Siamo il motore della rete
Qual è il segreto del successo di Google? Secondo Massimiliano Magrini, a capo della società italiana, la cultura dell’innovazione e del rischio, che permettono di avere un atteggiamento pronto a recepire il cambiamento. Il web, del resto, ha rivoluzionato il modo di intendere le relazioni, e con questo le strategie di marketing

Fortunati precari
Il precario è fortunatissimo, non ha padrone e non ha schiavi. È questa la visione di Oliviero Toscani, guru della comunicazione che ha fatto della provocazione il pro­prio registro espressivo

Mi piace lavorare
E se il manager non fosse semplicemente un capo? Per Mario Franzino, amministratore delegato e direttore generale di Bsh elettrodomestici, è una guida, un ispiratore,una persona che si mette in gioco continuamente e stimola le persone con cui lavora,trasferendogli il proprio sogno

Il testimonial perfetto
Gennaro Ivan Gattuso la faccia pulita del nostro calcio, giocatore di grinta e al tempo stesso uomo di squadra, in grado di spronare i compagni a dare sempre il massimo. Non a caso è il volto scelto da grandi aziende per pubblicizzare i propri prodotti e servizi. Campione sul campo e imprenditore nella vita

Mr Media World
Il commercio è un importante ambito di creazione di lavoro. Eppure il mondo politico non lo prende in considerazione. È necessario usare buon senso e bilanciare l’interesse delle parti. È questa la ricetta di Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato di Mediamarket Italia, che con determinazione, una passione sconfinata per il retail e la volontà di essere il “primo della classe” ha fatto della sua azienda la prima della distribuzione non food italiana

LA RIVISTA
Anno XIV n 5 maggio 2019
Copyright © 2019 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media